Melamchi è il luogo ideale per la mountain bike, escursioni, rilassarsi, homestay, pesca e per una nuova forma di turismo: il Turismo Rurale …
Il turismo rurale è la soluzione perfetta per conservare e preservare le tradizioni locali, promuovere nuove soluzioni agricole sostenibili, sostenere nuove attività generatrici di reddito per la comunità e proteggere l’ambiente con soluzioni ecosostenibili: riciclaggio, no-plastica, trekking a zero-rifiuti.
Il Comune di Melamchi ha pianificato di diventare entro 5 anni un COMUNE A ZERO RIFIUTI DI PLASTICA NON RICICALBILI.
Il vostro sostegno e la vostra visita possono aiutare la comunità locale a impegnarsi in modo più effiiciente per raggiungere questo importante obiettivo.
Vieni a scoprire il Trek Verde e Rurale: una piacevole immersione nella natura, nei villaggi, il Nepal rurale, la maestosa bellezza della viste sulle montagne, passando attraverso
Chisapani, Musure & Melamchi o in alternativa Talamarang. Vi godrete il vero vantaggio della natura lontano dai rumori e dalla confusione della città.
L’interazione con le persone locali si aggiungono all’esperienza insieme all’opportunità di osservare le tradizioni e stili di vita locali.
L’escursione attraversa il Parco Nazionale di Shivapuri, nella sua foresta accompagnati dai cinguettii di variopinti uccelli.
Giorno 1
Kathmandu a Sundarijal circa 1 ora in autobus. Inizio trek Sundarijal a Chisapani (2215m-5 ore). Pernottamento in rifugio con bel tramonto e vista su Annapurna, Manaslu, Ganesh, Jugal Himal e Langtang
Giorno 2
Mattina sveglia presto per una bella alba e vista sulle montagne. Dopo colazione trekking a Musure (1700m-5 ore). Dopo essere arrivati a Musure e rifocillati, breve escursione a Dhauledanda (1800m) per una splendida vista sulle montagne alla scoperta del potente Tempio del Dio Madhev.
Pernottamento in famiglia “Bosco di Ramche”.
Giorno 3
Dopo colazione escursione a Melamchi (870m) o Talamarang (960m) entrambi circa 5 ore, per osservare la vita della comunità locale. Pernottamento al Melamchi o trasporto a Kathmandu (circa 3 ore di viaggio di ritorno) in uno splendido scenario rurale.