Turismo Rurale Melamchi (n. 101)
€470 per person
Melamchi è il luogo ideale per la mountain bike, escursioni, rilassarsi, homestay, pesca e per una nuova forma di turismo: il Turismo Rurale …
Questo itinerario e’ stato tra i primi creati con la collaborazione di SAT. Vedi il progetto.
Il turismo rurale è la soluzione perfetta per conservare e preservare le tradizioni locali, promuovere nuove soluzioni agricole sostenibili, sostenere nuove attività generatrici di reddito per la comunità e proteggere l’ambiente con soluzioni ecosostenibili: riciclaggio, no-plastica, trekking a zero-rifiuti.
Il Comune di Melamchi ha pianificato di diventare entro 5 anni un COMUNE A ZERO RIFIUTI DI PLASTICA NON RICICALBILI e il primo passo e’ stato creare con Garima Voyage For Environment il primo centro raccolta e riciclaggio della zona insieme a BW2V. Guarda i dettagli del progetto.
Il vostro sostegno e la vostra visita possono aiutare la comunità locale a impegnarsi in modo più effiiciente per raggiungere questo importante obiettivo.
Vieni a scoprire il Trek Verde e Rurale: una piacevole immersione nella natura, nei villaggi, il Nepal rurale, la maestosa bellezza della viste sulle montagne, passando attraverso
Melamchi – Talamarang – Pati Bhanjang – Chisapani – Sundarijal (sentiero n. 101)
Ci si puo’ collegare ai sentieri n. 201, 104, o Helambu e Gosaikunda.
Vi godrete il vero vantaggio della natura lontano dai rumori e dalla confusione della città.
L’interazione con le persone locali si aggiungono all’esperienza insieme all’opportunità di osservare le tradizioni e stili di vita locali.
L’escursione attraversa il Parco Nazionale di Shivapuri, nella sua foresta accompagnati dai cinguettii di variopinti uccelli.