Trek nella Valle del Tsum e Campo Base del Ganesh Himal
€1800 per person
La valle del Tsum è una delle vallate himalayane piu’ remote al mondo. Zona aperta solo nel 2008 al trekking. La valle e’ anche cosiderata una zona di pellegrinaggio buddista e la vicinanza al confine con il Tibet si sente molto nell’influenza culturale e religiosa. Il Trekking in questa valle e’ alle pendici dei magnifici Ganesh Himal, Sringi Himal e Boudha Himal Ranges.
Questa regione era una volta una parte del Tibet a causa della quale ha la sua essenza unica. Gli abitanti di questa valle sono originari della cultura tibetana, ricca e diversificata. I sentieri sono meno battuti rispetto ad altri trekking e vedono pochissimi visitatori. Gli abitanti di questa valle hanno una tradizione e una cultura uniche. La poliandria, un tipo di matrimonio in cui tutti i fratelli di una famiglia sposano una ragazza, è una pratica commune e assicurava benessere economico e supporto. L’apertura al mondo esterno ha creato delle difficolta’ rispetto a questa pratica e la mancanza di rispetto di alcuni visitatori ha creato qualche brutta esperienza nelle persone del luogo, che rimangono comunque molto ospitali.
Il trek offre l’opportunità di assistere ai riti e stile di vita dei buddisti tibetani nei loro villaggi, monaci e monache nei rispettivi ordini religiosi e le spettacolari vedute dell’Himalaya in quello che puo’ essere quasi considerato un pellegrinaggio.
Il trek inizialmente prende lo stesso percorso per il campo base del Manslu ma quando si prende verso est per la valle di Tsum, improvvisamente si ha la sensazione di entrare veramente in una valle nascosta. Durante il trekking, si attraversano foreste alpine, i fiumi glaciali e si assapora la calda ospitalità delle persone. Il trekking nella valle di Tsum è un ottimo modo per esplorare il grande paesaggio, natura incontaminata e la cultura e lo stile di vita unici delle persone che vivono nella regione.