Trek Upper Dolpo
€3700 per person
Una delle aree più isolate e remote per fare trekking in Nepal si trova nella regione del Dolpo, tra l’altopiano tibetano e la catena himalayana del Dhaulagiri. La terra di misteriosi monasteri, leopardi delle nevi e delle pecore blu. Per decenni le tradizioni e il modo di vivere locale sono rimasti intatti. Il primo percorso di trekking è stato organizzato nell’autunno del 1990. Il percorso di trekking dell’Alto Dolpo passa attraverso le maestose catene montuose di Annapurna, Dhaulagiri e Kanjiroba, solo per citarne alcune e altri ancora attraverso il Basso Dolpo, un tempo un piccolo regno a sé stante. Gli escursionisti rimangono colpiti dalla natura selvaggia, dello straordinario scenario e dall’ospitalita’ della popolazione locale.
Le persone che vivono nella regione dell’Alto Dolpo sono solo poche centinaia e sono coloro che risiedono nelle zone piu’ alte del mondo, con molti villaggi oltre i 4300 mt. Praticano l’antica religion pre-buddista di Bon Po.
All’interno del percorso trekking si assiste alla bellezza delle profonde acque blu del Shey Phoksundo lago e le circostanti cime innevate della Kanjirova himalayana, Con il tempo di visitare il vicino villaggio di Ringmo e il suo monastero. I confini del parco Shey Phoksundo comprendono 3.500 chilometri quadrati, per lo più 4.000 metri sopra.Il nostro viaggio continua a Shey Gompa, seguendo l’antico percorso commerciale Trans himalayano, dando l’opportunità di esplorare questa affascinante selvaggio Nepal.
Difficolta’: impegnativo